Oroscopo dei bambini

0 354

Oroscopo dei bambini


Ariete
(22 marzo – 21 aprile)
L’Ariete è un segno di Fuoco governato da Marte: il nostro piccolo Ariete ha un temperamento impetuoso, tratto incisivo dell’elemento FUOCO, è vivace e molto curioso di esplorare il mondo che lo circonda.
Dimostra fin da subito un’innata allegria e travolgerà presto i genitori con la sua vitalità.. sarà naturale innamorarsi di lui, anche se sarà necessario arginare talvolta la sua impulsività e l’istintività tipica del suo segno. E’ un bambino acuto e curioso e appena possibile inizierà a fare mille domande, interessandosi a tutto ciò che lo attira la sua attenzione.
Giocare con lui sarà sempre stimolante e la sua carica vitale conquisterà tutti.
In futuro sarò un Leader!
VIP dell’Ariete: Isabella Ferrari, Simona Ventura, Alessandro Prezioni, Emma Watson, Russel Crowe, Victoria Beckham, Sarah Jessica Parker, Andy Garcia…ma anche: Charlie Chaplin, Jhoann Sebastian Bach, Paul Verlaine, Alda Merini, Leonardo da Vinci. Professioni per l’Ariete: carriera militare, avvocato, dirigente, medico chirurgo.

Toro (22 aprile – 21 maggio)
Il toro è un segno di Terra governato da Venere: il pianeta dell’Amore.
Il bimbo del Toro ha il tatto molto sviluppato, adora gli oggetti morbidi e piacevoli da toccare, cerca il calore del corpo della mamma nel quale trova rifugio e tranquillità.
E’ un bambino tranquillo, dolce e allegro ma con una cocciutaggine che lo contraddistingue da tutti gli altri segni dello zodiaco. I genitori potranno avere qualche difficoltà a fargli comprendere regole e insegnamenti.
A tavola non ci saranno troppi capricci (ammesso però che il piatto gli piaccia…) perché è un amante del cibo e tende ad essere goloso: attenzione quindi a dargli delle regole chiare sull’alimentazione.
“Difendo la mia confort zone”, potrebbe essere il suo motto!
VIP del Toro: Al Pacino, Luca Laurenti, Audrey Hepburn, Laura Pausini…ma anche: William Shakespeare, Charlotte Bronte, Rita Levi Montalcini, Sigmund Freud
Professioni per il Toro: carriera in banca, architetto, gioielliere, scrittore, artista, commerciante d’arte.

Gemelli (22 maggio – 20 giugno)
Il Gemelli è un segno d’ARIA governato da Mercurio, pianeta della parola e dell’intelligenza mentale. Sono bambini dotati di una mente vivace e sono molto intraprendenti, ma anche allegri e sicuri di sé. Qualche volta tende a confondere la realtà con la fantasia e inventa “bugie” per coprire qualche malefatta. Poveri genitori! …sarà difficile per loro arginare questo tratto caratteriale che potrebbe perdurare anche nell’adolescenza (sic!). E’ un bambino adorabile: simpatico, intelligente e sempre in movimento, pronto a imparare ciò che di interessante gli altri abbiano il piacere di insegnarli. La sua mente pronta ha bisogno di stimoli continui..ma il suo forte non è l’obbedienza.
“Super potere: la mente più veloce del West!”
VIP dei Gemelli: Johnny Depp, Marilyn Monroe, Alberto Sordi ma anche…Giovanni Boccaccio, Anna Frank, Fernando Pessoa, Ken Follet.
Professioni per i Gemelli: carriera nel cinema, Tv e radio, insegnante, giornalista.

Cancro (21 giugno– 21 luglio)
Segno governato dalla Luna e dall’elemento ACQUA, fa dei bambini Cancro un concentrato di sensibilità e dolcezza, ma anche di determinazione e di testardaggine se vogliono ottenere uno scopo. Segno legato in modo indissolubile (anche troppo!) alla famiglia e alla mamma in particolare, tanto da diventare qualche volta morboso. Tanta pazienza è richiesta ai genitori per calmare i capricci e il carattere “lunatico” del Segno. Sono bambini dotati di una sensibilità fuori dal comune e mal sopportano liti e rimproveri dai quali escono spesso mortificati.
“Voglio mamma!!”
VIP del Cancro: Meryl Streep, Tom Hanks, Fabio Volo ma anche…Oriana Fallaci, Angela Merkel, Giuseppe Garibaldi, Nelson Mandela.
Professioni per il Cancro: professioni legate al marketing e al commercio, artisti, politici, scrittori.oroscopo dei bambini

Leone (22 luglio-21 agosto) è un segno di FUOCO governato da un astro importante, il Sole, che rappresenta in tutti noi la parte maschile, volitiva, dinamica. Il bambino che nasce sotto questo segno ha un carattere ben definito che si noterà già dai primi mesi, specialmente quando desidera qualcosa, perché, di sicuro, sarà in grado di ottenerla. Sarà felice ogni volta potrà stare al centro dell’attenzione perché ama essere protagonista e conquistare le luci della ribalta…E’ un attore nato! Il genitore di un bimbo Leone avrà parecchio da lavorare per aiutarlo a calmare il suo temperamento di fuoco ad affrontare la crescita al meglio.
“A me la scena!”
VIP del Leone: Robert De Niro, Federica Pellegrini ma anche Barack Obama, Napoleone Bonaparte, Isabelle Allende, Cristoforo Colombo.
Professioni per il Leone: carriera diplomatica, direttore, attore, politico.

Vergine (22 agosto–21 settembre) : segno di TERRA e decisamente complesso: portati ad una grande meticolosità e precisione- anche eccessiva talvolta -tendono ad essere pigri e poco inclini alle regole.
Sono bambini dolcissimi, la loro sensibilità è spiazzante, sono grandi osservatori e amano i tempi dilatati…evitate quindi la frenesia per abbracciare la calma..altrimenti la loro caparbietà potrebbe darvi del filo da torcere!
Questi bimbi amano le coccole e la lettura di una storia, meglio se inventata dalla mamma, che nutra la loro fantasia..
Tutto sotto controllo!
VIP della Vergine: Richard Gere, Beyoncè, Sean Connery ma anche Cesere Pavese, Paulo Coelo, Maria Teresa di Calcutta, Maria Montessori.
Professioni per la Vergine: professioni mediche, professioni tecniche, biologo, ingegnere.

Bilancia (22 settembre–21 ottobre): è un segno d’ ARIA, rifugge per natura da tutto ciò che manca di buon gusto, equilibrio e attrattiva: sono degli esteti. E’ un bambino molto socievole, affettuoso e molto perspicace e spesso sembra più grande della sua età.
Non ama i toni di voce forti e si sente a disagio in luoghi rumorosi o troppo affollati. La voce della mamma può calmare i suoi stati d’animo fin dalla culla. E’ un segno legato alla bellezza e la ama in tutte le sue forme. Potreste trovare un bambino Bilancia ad ammirare il cielo, l’infinità del mare o un piccolo fiore con stupore e meraviglia. I Bilancia sono di indole socievole e amabile, tendono ad avere un ottimo rapporto con gli amichetti.

Scorpione (22 ottobre–21 novembre): è un segno d’ ACQUA e ha come pianeta dominante MARTE, dio della guerra, quindi è chiaro fin da subito con chi avranno a che fare i genitori di queste piccole pesti! Dotati di una sensibilità molto profonda, hanno una corazza molto spessa e ingaggiano delle vere e proprie battaglie per ottenere ciò che desiderano. hanno una memoria di ferro e tendono ad essere vendicativi.
Lo Scorpione ha dei tratti affascinanti e misteriosi ed è un bambino curioso e attivo. Questo segno è pieno di sensibilità e qualche volta apparirà cupo o riflessivo e si chiuderà in se stesso, ma un bacio della mamma riporterò il sorriso sul suo visino. “Prova a sfidarmi!”
VIP della Scorpione: Carlo Verdone, Roberto Benigni, Julia Roberts ma anche Pelè, Martin Lutero, Hillary Clinton.
Professioni per lo Scorpione: carriera militare e politica, medico.

Sagittario ( 22 novembre– 21 dicembre): è un segno di FUOCO dominato da Giove; i bambini nati sotto questo segno sono sempre allegri, sereni, avventurosi e curiosi a emano sognare ad occhi aperti. Sono bambini molto attivi e vitali, hanno sempre una risposta per tutto, e amano la vita all’aria aperta. Adorano esplorare e scoprire, ha una carica vitale irrefrenabile e qualche volta il genitore avrà bisogno di canalizzare tutta questa energia; qualche volta può apparire incostante e sfuggente o con la testa tra le nuvole.“Pronti, partenza…via!!”
VIP della Sagittario: Whoody Alllen, Fiona May, Brad Pitt ma anche Daniel Pennac, Umberto Veronesi, Khalil Gibran.
Professioni per lo Sagittario: carriera diplomatica, fotografo, viaggiatore o esploratore

Capricorno ( 22 dicembre– 21 gennaio): è un segno di TERRA dominato da Saturno; i bambini nati sotto questo segno sono spesso taciturni e introspettivi, amano della solitudine ma grandi osservatori e molto astuti e testardi se vogliono ottenere qualcosa (ci riusciranno!) Il mondo in cui si rifugiano è segreto ed affascinante e poche saranno le persone che avranno questo privilegio; il genitore del bimbo Capricorno è chiamato ad un rapporto “alla pari” molto presto e si deve misurare quasi subito con un “piccolo adulto saggio” (può essere spiazzante..ve lo assicuro per esperienza personale!). Sono bambini pratici che scelgono pochi amici a cui si affezionano per la vita. ”
“Il piccolo Buddha”
VIP della Capricorno: Kevin Costner, Christian de Sica, Paolo Conte ma anche Leonardo Sciascia, Giovanna d’Arco, Enrico Mentana.
Professioni per il Capricorno: carriera politica o militare, avvocato, direttori.

Acquario ( 22 gennaio– 21 febbraio): è un segno d’ ARIA: il bambino nato sotto questo segno è indipendente estroverso, brillante, eccentrico vivace e spesso viene considerato geniale. E’ dotato di una fervida immaginazione, è idealista e vorrebbe cambiare il mondo. Sarà sempre originale e non si confonderà mai con la massa anche se ama stare in compagnia dei coetanei.
Avrà il desiderio si crescere in fretta e, dotato di intelligenza e di intraprendenza, non avrà difficoltà negli studi.
“Il mio piccolo genio”
VIP dell’Acquario: Totò, Fabrizio de Andrè, Vasco Rossi ma anche Virginia Woolf, Charles Dickens, Daria Bignardi e Abramo Lincoln.
Professioni per l’Acquario: artisti, musicisti, poeti e scrittori, politici.

Pesci (22 febbraio – 21 marzo): è un segno d’ ACQUA ed è il segno dei sognatori e dei poeti. Questi bimbi hanno sempre la testa da qualche altra parte e sono assolutamente imprevedibili. Hanno una dolcezza che spiazza chiunque, sono sensibili e buoni; i genitori di un bambino Pesci dovranno supportarlo e aiutarlo a tenere i piedi per terra e ad impegnarsi in attività concrete che richiedono concentrazione. Sono bambini attratti dalle stelle, dalle profondità del mare, dai luoghi lontani e saranno sempre in prima linea per aiutare gli amichetti nelle loro “battaglie”.
“Lunga vita ai sognatori!”
VIP dei Pesci: Sharon Stone, Lucio Dalla, Niki Lauda ma anche Gabriel Garcia Marquez, Amerigo Vespucci, Albert Einstein.
Professioni per i Pesci: insegnante, scrittore, educatore, artista di teatro.

Oroscopo dei bambini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.