Naturopatia: viaggio tra il Benessere e la Salute Psico-Fisica

0 126

Naturopatia: viaggio tra il Benessere e la Salute Psico-Fisica

 La naturopatia, o medicina naturopatica, è un insieme di pratiche di medicina alternativa che si occupa di stimolare l’autoguarigione delle persone con particolare Focus sulla Prevenzione.

 Il Naturopata non è un medico ma è una guida che accompagna il proprio cliente a sviluppare le naturali difese del corpo, a migliorare il suo approccio alla vita con pratiche legate alla Salute di Corpo, Mente ed Emozioni, tuttavia può collaborare con Medici, Psicoterapeuti, Osteopati e Fisioterapisti accelerando il processo di guarigione.

 La naturopatia non è una pratica recente legata al nostro mondo moderno ma è una vecchia pratica che è stata in grado di attivarsi attraverso varie evoluzioni sociali e mediche.

Attraverso la sua conoscenza, insegna alle persone ad adottare uno stile di vita sano, adatto alle proprie esigenze, perché è Riequilibrando i vari sistemi che compongono il corpo che riusciamo ad ottenere una qualità ottimale della Salute.Naturopatia: viaggio tra il Benessere e la Salute Psico-Fisica

 Ippocrate fu considerato il padre della medicina moderna ed è anche il precursore della dietetica perché è stato il primo a combinare lo stile di vita e la dieta con i disturbi del corpo.

 La Naturopatia attinge fortemente alle teorie di Ippocrate che sono ancora attuali e moderne.

 Il corpo è sempre alla ricerca di un modo per tornare in un equilibrio armonioso.

 Il Naturopata si occupa, quindi, di insegnare uno Stile di Vita Sano tenendo conto dell’Essere Umano nel suo insieme: attraverso tecniche di meditazione e rilassamento, l’utilizzo di Medicine millenarie, come la Medicina Tradizionale Cinese o l’Ayurveda, insegnando la buona alimentazione naturale, attraverso esercizi fisici, migliorando la regolazione e la qualità del sonno ed attraverso Trattamenti di Riequilibrio Energetico, come il Pranic Healing ed il Reiki, con Trattamenti di Riflessologia e l’Iridologia aiuterà il cliente a raggiungere l’Omeostasi.

 I principi usati dalla Naturopatia puntano a risolvere le Cause del disequilibrio, non si concentrano sui sintomi come la medicina allopatica: con una accurata interpretazione dei sintomi si comprenderanno le cause sia dal punto di vista Fisico, Mentali o Emozionali.

 Come Ippocrate, padre della medicina, insegna: “L’uomo deve armonizzare corpo e mente”.

 Ritornare a noi con amore, riconoscendo che facciamo parte della natura e che i suoi movimenti ci condiziona e guida, imparando ad ascoltare profondamente il nostro corpo, riconoscendo e gestendo le emozioni, investendo su giusti pensieri possiamo davvero migliorare la nostra vita…Natural-mente.

Di Luana Sanvidotto – Naturopata

Naturopatia: viaggio tra il Benessere e la Salute Psico-Fisica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.