BrucoTondo: nel mondo dei piccoli

Provato per voi…da noi!

0 192

BrucoTondo: nel mondo dei piccoli

Non tutti sanno che vicino Roma c’è una piccola cittadina affacciata sul mare che sia chiama Ostia e in questa piccola città ci sta un negozio un po’ nascosto ma proprio magico,  dove i bimbi hanno trovato un posto in cui ascoltare storie, leggerle e fare tante cose molto carine: questo posto si chiama BrucoTondo!

BrucoTondo è una libreria specializzata in testi per bambini da 0 a 8/9 anni, nata nel 2017.

Gli inventori di questo posto fantastico- un po’ fuori dal tempo- sono Orietta, Lorena e Marcello e sono tutti provenienti dal mondo dell’infanzia, con un’esperienza di almeno trent’anni alle spalle.

Far nascere una libreria “di nicchia” per libri dedicati ai bambini in un’epoca in cui ogni spazio libero delle nostre città viene occupato da centri commerciali sempre più grandi è dispersivi è un atto quasi rivoluzionario (anzi, senza “quasi”)!

BrucoTondo: nel mondo dei piccoli

Dice Orietta di BrucoTondo:

Qui cerchiamo di aiutare chi entra a scegliere qualcosa di speciale e che sia adatto all’età del bambino e ai suoi gusti. Essendo una piccola libreria indipendente ogni libro, e giuro davvero ogni libro, è scelto con la massima cura! L’unico cedimento che abbiamo avuto è stato con Frozen 2 sotto Natale!”

 

 

Anche se gli spazi nella libreria sono limitati, è previsto comunque un angolo dedicato dove bambini e genitori (ma anche nonni) possono fermarsi a leggere i libri messi appositamente a disposizione e bere anche un caffè, offerto gratuitamente.

BrucoTondo: nel mondo dei piccoli

BrucoTondo, oltre a proporre libri, organizza molte iniziative e laboratori creativi sul territorio che sono sempre gratuiti, tutti legati al mondo della lettura dedicata ai più piccoli.

BrucoTondo si trova ad Ostia in via Mare di Bering 38

Apri il Link per conoscere le prossime iniziative

                                                                                                                                                                                                    Valentina

BrucoTondo: nel mondo dei piccoli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.