Attività per bambini 0-36 mesi – ALLA SCOPERTA DEL CESTO SENSO-MOTORIO!

Attività per bambini 0-36 mesi – ALLA SCOPERTA DEL CESTO SENSO-MOTORIO! Attività per bambini 0-36 mesi – ALLA SCOPERTA DEL CESTO SENSO-MOTORIO!

Quando il bambino inizia a stare seduto da solo e a sviluppare le prime modalità di esplorazione degli oggetti (circa 6 mesi), potete proporgli un cesto dei tesori: un cesto ricco di oggetti che può esplorare in sicurezza e autonomia in chiave sensoriale.

Qui vengono suggeriti alcuni oggetti semplici da reperire in casa da poter includere nel cesto dei tesori del vostro bambino, soffermandoci in particolare su alcuni che dopo essere stati esplorati in chiave sensoriale possono poi essere utilizzati anche per sostenere lo sviluppo di schemi d’azione, prensione, manipolazione e prime prassie…o venire trasformati dall’iniziativa simbolica del bambino!
Prima dei 6 mesi potete provare a proporre voi al bambino questi oggetti, uno alla volta, e lasciatevi stupire dall’interesse che può dimostrare per l’esplorazione sensoriale di quelli che a noi possono sembrare oggetti banali.

Buona visione e buon divertimento!

Attività per bambini 0-36 mesi – ALLA SCOPERTA DEL CESTO SENSO-MOTORIO!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.